Adobe ha condiviso un’anteprima di Project Aero, uno strumento di authoring per l’AR, la realtà aumentata. Project Aero è un sistema multi-piattaforma che consentirà ai designer di creare esperienze immersive di AR. Leggi l'articolo
La Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale offrono un’ampia gamma di soluzioni creative di grande impatto emotivo, motivazionale, percettivo e cognitivo. L’end user ha l’opportunità di interagire direttamente col brand, di conoscerlo e vivere esperienze emozionanti.
Inoltre, attraverso i meccanismi di condivisione, si ha l’opportunità di promuovere la diffusione virale dei contenuti e la brand awareness, mentre il mobile e la geolocalizzazione aprono nuove possibilità basate sul proximity marketing.
In tutte queste situazioni l’utente ha la possibilità di partecipare in maniera attiva e contemporaneamente aumentare informazione e intrattenimento, arricchendo o completando la dimensione reale.
Brochure interattive, anteprime d’arredo, augmented packaging, pubblicità e cataloghi multimediali, vetrine interattive sono alcune possibili soluzioni. Si tratta infatti di tecnologie estremamente versatili, non solamente per la declinazione dei contenuti, ma anche per gli ambiti di applicazione, i quali possono essere tra i più svariati: dal marketing all’architettura, dal fashion al food&beverage, dal B2C al B2B.
La Realtà Aumentata è una tecnologia capace di aggiungere all’ambiente circostante diverse tipologie di contenuti (video, audio, 2D, 3D), creando l’illusione che il reale ed il virtuale coesistano nello stesso spazio.
Tutto questo in tempo reale e da un qualsiasi dispositivo dotato di fotocamera. Quest’innovazione consente infatti di “tracciare” gli elementi presenti nella scena reale e aggiungerne altri, virtuali. L’unione spettacolare tra reale e digitale genera un’esperienza unica.
La Realtà Immersiva consente l’accesso a 360° in una realtà virtuale 3D con la quale è possibile interagire direttamente attraverso il proprio corpo. Grazie ad un visore, come Oculus o altri, possiamo spostare la visuale nel mondo virtuale esattamente come se fossimo nel mondo reale, scoprendo l’ambiente virtuale in ogni suo dettaglio e con l’angolazione che si desidera.
I Sistemi Interattivi sono in grado di far interagire l’utente con diverse applicazioni utilizzando semplicemente il proprio corpo, senza l’ausilio di controller. Attraverso il Kinect, o altre camere 3D infrarosso, viene rilevata la presenza di un corpo e tracciata in tempo reale.
Ci definiamo reality makers, ossia creatori di realtà.
Siamo convinti che la dimensione virtuale debba fondersi con la dimensione reale per generare esperienze viceversa non vivibili, che contribuiscano a semplificare, migliorare e arricchire la vita di tutti i giorni.
Costruiamo applicazioni mobile, realtà aumentata e immersiva. Forniamo consulenza non solo tecnologica e di programmazione, ma anche di ideazione creativa del concept, della strategia comunicativa, della UI/UX e della logica di funzionamento.
è la nostra capacità di proiettarci in un mondo che ancora non esiste, creandolo e modellandolo sulla base delle priorità e degli obiettivi del piano di marketing.
È la capacità di generare esperienze straordinarie, uniche ed inesplorate.
È il legame tra la marca, il suo linguaggio, la sua comunicazione ed i target group prescelti.
È la somma di valori strategici, creativi e tecnologici che si fondono per essere valore aggiunto, un metodo di lavoro coerente per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Adobe ha condiviso un’anteprima di Project Aero, uno strumento di authoring per l’AR, la realtà aumentata. Project Aero è un sistema multi-piattaforma che consentirà ai designer di creare esperienze immersive di AR. Leggi l'articolo
ArKit contro ARCore, la realtà di Apple contro quella Google vista in un confronto tra iPhone X e Galaxy S9+. Leggi l'articolo
Il gigante del make up L’Oreal punta tutto sull’hi-tech e la realtà aumentata: è di qualche giorno fa la notizia dell’acquisizione da parte di L’Oreal di una delle società leader nel settore della beauty AR. Leggi l'articolo
Gezapp S.r.l.
Viale Tricesimo, 200
33100 – Udine
Tel. +39 0432 522100
fax +39 0432 612135
C.F. e P. IVA 02743280303