IN²REALITY
augmented and virtual experience
augmented and virtual experience
In²reality è un progetto dedicato alla creazione di esperienze uniche, straordinarie ed inesplorate, capace di ridefinire i linguaggi di comunicazione che permettono ai brand di connettersi con il proprio pubblico.
In²reality vuole oltrepassare i confini ed i limiti oggi conosciuti, elevando l’esperienza a nuovi livelli di coinvolgimento.
Ogni progetto è un’esperienza unica e coinvolgente, progettata su misura, realizzata per collegare i brand con le persone in modi nuovi e unici.
Un innovativo sistema di tracciamento, che permette di camminare liberamente all’interno di spazi virtuali o aumentati, dove il movimento non è disturbato da nessun cavo o limite di spostamento.
Gaston Bachelard
Grazie a In²reality è possibile portare la propria azienda a qualsiasi evento. Il pubblico avrà la possibilità di visitare il punto vendita, di osservare i prodotti o le fasi di produzione come se fosse in azienda o nello showroom fisico. Il pubblico sarà protagonista di un’esperienza coinvolgente e unconventional dove conoscere in maniera più approfondita il brand.
In²reality dà la possibilità di realizzare uno showroom virtuale, permettendo ai consumatori di vedere o provare un prodotto, che in realtà fisicamente non è presente. L’esperienza all’interno dello showroom virtuale potrebbe essere accompagnata da un rappresentante aziendale / commerciale, anch’egli presente nella stessa scena virtuale e che potrebbe guidare il consumer nell’esperienza di contatto con i prodotti e con il brand. Esposizioni virtuali, test drive, preview d’arredamento ad esempio sono alcune possibili proposte per offrire al consumer un’esperienza d’acquisto completa e soddisfacente.
In²reality ridefinisce il concetto di intrattenimento, rendendo protagonista il pubblico, permettendo di vivere esperienze straordinarie ed emozionanti che diversamente non sarebbero vivibili. Come, ad esempio, ammirare il Partenone all’epoca degli Antica Grecia, camminare sotto gli affreschi della Cappella Sistina o esplorare il pianeta Marte.
Grazie a questo innovativo sistema si possono realizzare esperienze formative finalizzate alla formazione ed al training, come supporto alle attività di manutenzione oppure ad interventi specifici, ottimizzando i processi produttivi aziendali e fornendo informazioni che altrimenti non sarebbero ottenibili.
Movimento, libero
Questo innovativo sistema è in grado di tracciare il movimento della persona con una precisione di ± 2 cm grazie a piccoli dispositivi hardware, i “beacon”. Posizionati agli angoli dell’area, consentono di definire lo spazio della scena e tracciare quindi il movimento del beacon posizionato sul visore. Il tutto senza cavi.
Un’esperienza in HD
All’interno del visore viene inserito un dispositivo mobile ad alte prestazioni (display in HD da 5.7”, 8 core e 1.8 GHZ), grazie al quale è possibile godere al meglio la scena virtuale e gli elementi presenti in essa, senza tralasciare alcun dettaglio.
Scene virtuali o aumentate
Grazie a questa tecnologia è possibile vivere sia esperienze virtuali, sia inserire oggetti 3D nell’ambiente circostante per sfruttare la realtà aumentata. Le scene AR e VR sono costruite e ottimizzate ad hoc al fine di far vivere un’esperienza di grande impatto.