AR Shopper Assistant
ASA – AR Shopper Assistant
Gezapp ha partecipato al progetto europeo INCluSilver con il progetto app-mobile “ASA – AR Shopper Assistant”.
Gezapp con la collaborazione di Tecnoalimenti e NoFake ha creato un’app mobile dedicata al target della Silver Age. L’app ASA – AR Shopper Assistant ha il compito di aiutare il target (oltre 55) a comprendere il contenuto della confezione del prodotto. L’app consente all’utente di accedere alle informazioni sull’etichetta in modo che siano chiare e comprensibili.
L’obiettivo era sviluppare uno strumento di facile utilizzo, in grado di fornire all’utente informazioni e contenuti specifici e completi sui prodotti che desidera acquistare, che devono essere forniti dalle aziende e dai marchi coinvolti.
La modalità di interazione è “user-friendly”, permettendo così la piena comprensione dell’operazione agli over 55, che di conseguenza familiarizzano facilmente con lo strumento, sentendosi a proprio agio.
L’interfaccia grafica e i flussi di navigazione dell’applicazione sono progettati seguendo i principi di base dell’usabilità, aiutando l’utente in ogni fase e accompagnandolo nell’uso dell’app.
L’utente, una volta incorniciata l’etichetta, può visualizzare le schede contenenti informazioni utili sul prodotto. Nel caso in cui l’utente preferisca ascoltare le informazioni piuttosto che leggerle, è stata aggiunta una funzione che attiva la lettura automatica dei contenuti.